SECONDA PROVA REGIONALE CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD ALLIEVE E SILVER

Padova, 9-10 Marzo 2019
Le atlete della società Ginnastica Artistica Venezian portano a casa  un ORO,un ARGENTO e un BRONZO regalandoci un weekend carico di emozioni presso la palestra della società Corpolibero di Padova.
Sabato è il turno delle allieve Gold, ad iniziare sono proprio le due piccole di casa della categoria A1 (8-9 anni) : Emma Cecconello e Sofia Lison Dalla Man.
Entrambe dimostrano carattere e crescita, soprattutto mentale, rispetto alla prima prova dello scorso 3 Febbraio.
SOFIA si riscatta, dopo essere stata assente alla prima gara per colpa dell’influenza, dimostra grandi miglioramenti a tutti gli attrezzi, con un super corpo libero ottiene il miglior punteggio tra le concorrenti; purtroppo alla parallela commette qualche pasticcio di troppo che la fa scivolare all’ OTTAVO POSTO, su 12 partecipanti.
La compagna EMMA da il meglio di sé, grinta e concentrazione la portano a concludere delle buone esecuzioni a tutti gli attrezzi, soprattutto al volteggio, (miglior punteggio della sua categoria), seppur con una caduta alla trave che macchia un pò la bella prestazione, conquista il GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO, proclamandosi con il punteggio totale di 55,075, VICE CAMPIONESSA REGIONALE 2019.
Nella seconda metà del pomeriggio entrano in scena le ginnaste della categoria A2, con le nostre stelline Rachele Rossi e Uma De Polo, anche loro danno prova di grande personalità con uno spirito combattente e deciso a dare il meglio di se.
RACHELE conclude una performance avvincente, frutto di impegno e costanza negli allenamenti, ottiene il punteggio più alto alla trave( 16.450) nella sua categoria, con un’esecuzione molto precisa ed eseguendo correttamente elementi tecnici che alla prova precedente l’avevano penalizzata, si piazza al TERZO POSTO, su 14 avversarie.
La compagna di squadra UMA esegue senza grandi errori tutti gli esercizi ai 5 attrezzi ( Coprolibero-trave-volteggio-cinghietto-parallela), superando alcune difficolta’ a cinghietto e volteggio che l’avevano destabilizzata nel lavoro in palestra.
Ottiene la DECIMA posizione, ma con buone possibilità di miglioramento.
Domenica è la volta di MARTA GIANNI’, categoria SILVER LE SENIOR 1, che ci regala emozioni con la sua carica ed energia nel voler fare al meglio ogni esercizio.
Rispetto alla prima prova, ha presentato degli elementi nuovi ancora in fase di perfezionamento, ma un buon test per il lavoro futuro.
Conquista un bel SECONDO POSTO, che la ripaga del grande impegno e costanza dimostrati in allenamento.
E’ stata un’avventura entusiasmante, che ha dato tanta gratificazione, e voglia di continuare a migliorarsi!
COMPLIMENTI A TUTTE LE NOSTRE ATLETE E AGLI ALLENATORI che ogni giorno cercano di tirare fuori il meglio da queste piccole grandi atlete.