CAMPIONATO INDIVIDUALE SILVER LB-LC
RIPESCAGGIO NAZIONALE ALLIEVE GOLD
Nel pomeriggio di Sabato, a Belluno, le protagoniste con i colori Veneziana sono Anna Cagnato, Amalia Manzato, Stella Marongiu, Irene Odessa, Carolina Rainer e Ada Vernier, tutte impegnate nella seconda prova INDIVIDUALE REGIONALE del Campionato Silver LB e LC.
Un’ emozione dietro l’ altra per queste atlete che hanno dimostrato impegno e grandi cambiamenti nell’esecuzione dei loro esercizi, rispetto alla prima prova, dopo un lungo lavoro sulla coreografia e precisione, a dimostrarne sono i punteggi, tutti migliorati.
Super prestazione per STELLA, categoria LB Allieve 4, che mette a segno quattro ottimi esercizi agli attrezzi, che le regalano l’ARGENTO, un SECONDO posto a solo un decimo dal gradino più alto del podio.
Un altro ARGENTO, a soli tre decimi dal primo posto, va a CAROLINA, categoria LC3 Junior 2, che ritorna in campo gara come una bomba esplosiva, dopo sei lunghi mesi di stop e riabilitazione per un grave infortunio al gomito.
Ci ha entusiasmato con un nuovo e coinvolgente esercizio al corpolibero, ottenendo il miglior punteggio nella sua categoria.
A conquistare l’ORO della giornata è AMALIA, categoria LC Allieve 2, un PRIMO POSTO che corona i grandi progressi di questa giovane ginnasta, che ogni giorno assume sempre più consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità.
Nella categoria LB Allieve 3 a farsi notare è la nostra leonessa ADA, con una buona performance, un errore alla parallela la fa scivolare alla QUARTA posizione, ma più che contenti di questo grande risultato sapendo che si può volare più in alto.
Le piccole di casa IRENE e ANNA, nella categoria LB Allieve 1, esaudiscono perfettamente le aspettative della loro allenatrice, nel migliorare l’ esecuzione di ogni esercizio, curando ogni dettaglio, riconfermano le posizioni della prima prova con un rispettivo 7° e 6° posto, sapendo che con questa precisione e un punteggio di partenza più alto si potrà migliorare anche in classifica.
Domenica è il turno delle nostre allieve Uma De Polo e Rachele Rossi nella categoria Allieve 2, che a Pieve di Soligo si sono messe in gioco tra 80 ginnaste provenienti da tutte Italia, ammesse, in base ai punteggi, dalla prova precedente di zona tecnica.
Una gara affrontata con determinazione e consapevolezza, proiettate a migliorare ogni propria esecuzione all’ attrezzo, puntando all’ eleganza e precisione nelle coreografie a trave e corpolibero e nella maggior tenuta a tutti gli attrezzi.
Obiettivi raggiunti e a darne prova sono i punteggi, aumentati rispetto alla prova interregionale e alle due prove regionali, purtroppo questo non è bastato per passare alla fase finale Nazionale, che si terrà a fine Maggio a Fermo, ma la soddisfazione è comunque grande, perché queste leonesse hanno saputo destreggiarsi al meglio tra le big.
Nonostante un infortunio alla mano che non le ha permesso di allenarsi al meglio nelle ultime settimane prima della gara, RACHELE conclude la sua gara con delle buone performance, soprattutto alla trave e si conferma la migliore tra le atlete del Veneto, UMA con grande impegno realizza il suo e il desiderio delle proprie allenatrici, migliorando tutti i punteggi agli attrezzi, peccato alla trave, ultimo attrezzo che la porta a non reggere più la tensione commettendo due cadute.
Commenti recenti