CAMPIONATO A SQUADRE SERIE D SILVER e CAMPIONATO INDIVIDUALE ZONA TECNICA ALLIEVE GOLD

Pieve di Soligo e Padova, 23/24 Marzo 2019

Nel pomeriggio di sabato si è svolta, a Pieve di Soligo, la prima prova del campionato a squadre SILVER della categoria LA, 3 squadre per la Veneziana, due composte da allieve una da junior.
Le prime ad inziare la loro performance sono la prima squadra allieve composta da Nora De Carlo, Domitilla Perini, Francesca Nardi, Irene Odessa e Anna Cagnato che concludono gli esercizi agli attrezzi senza grandi imperfezioni e che ad un punto dal terzo posto si qualificano alla quinta posizione;
È il momento della seconda squadra, che vede impegnate Neva Voltolina, Alice Agabitini, Carlotta Ferro e Carlotta Baradel che alla loro primissima esperienza in campo gara si dimostrano comunque combattive qualificandosi all’ottavo posto.
A terminare sono le Junior, Greta Zanella, Elena Battisti e Margherita Vidal che per la troppa emozione commettono due errori gravi alla trave che le vede qualificarsi alla quarta posizione a soli 4 decimi dal podio.
Questi risultati ci danno tanto stimolo e tanta forza per lavorare al meglio in vista delle prossime competizioni.

Nella mattinata di domenica si è svolta, a Padova, la prova di zona tecnica del campionato individuale per le Allieve GOLD.
Le nostre giovanissime leonesse, che nelle due precedenti prove regionali hanno dato dimostrazione di gran carattere e determinazione, si sono anche questa volta messe alla prova, con grande grinta, con le avversarie del Veneto, Trento, Bolzano e Friuli.
Ad inziare la gara sono le ginnaste della categoria A2, Rachele Rossi per un soffio sfiora l’ammissione diretta alla fase Nazionale, che vede la qualifica per le prime tre classificate, Uma de Polo, su 23 avversarie, entra nella top ten.
Una buona performance, seppur con tanta emozione, per queste piccole,grandi veneziane che dimostrano ogni volta miglioramenti e tenacia.
Un bel QUARTO POSTO per la nostra Rachele e un buon 10° posto per Uma.
E’ il turno delle più piccine, categoria A1, Emma Cecconello e Sofia Lison Dalla Man, sono loro a portare i colori Veneziana.
Nonostante qualche caduta di troppo alla trave, dimostrano grande maturità e crescita, in ogni piccolo passo si vede il grande lavoro che queste bambine affrontano ogni giorno in palestra e questo rende soddisfatte le loro allenatrici, si posizionano rispettivamente all’ 8° e all’ 11° posto.
La strada è ancora lunga, ma siamo pronte ad affrontarla nei migliori dei modi, ora aspettiamo l’ammissione per la fase di ripescaggio, un’altra possibilità per prendere parte alla fase finale Nazionale.

BRAVISSIME LEONESSE