CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD JUNIOR-SENIOR
CAMPIONATO INDIVIDUALE SILVER LA e LB
Nel pomeriggio di sabato 6 Aprile e nell’ intera giornata di Domenica 7, a Casier, si è svolta la seconda prova regionale del Campionato Individuale Silver per le categorie LA e LB3.
Dodici le nostre stelline Veneziane impegnate in queste categorie da allieve a Junior, ai tre attrezzi, volteggio, trave e corpolibero.
Le prime ad aprire le danze sono Nora De Carlo e Carlotta Baradel, categoria A2, che con delle performance macchiate ancora da alcune imperfezioni, si piazzano rispettivamente al 18° e 20° posto, su 34 ginnaste partecipanti.
A seguire Virginia Zanella, categoria LB3 , che con grinta affronta tutti gli attrezzi e rientra nella top ten aggiudicandosi l’ 8° posto!
È il momento di Carlotta Ferro, Alice Agabitini, e Francesca Nardi, categoria A3, che presentano degli esercizi più puliti al corpolibero rispetto alla prima prova, migliorandone i punteggi, ancora qualche incertezza alla trave non le fa rendere loro al meglio, su una classifica di 38 atlete, Alice 27a, Carlotta 20a, Francesca 14a.
A terminare la gara di sabato è Greta Zanella, categoria J3, che a causa di una forma fisica non proprio al top si piazza al 10° posto.
Domenica mattina, a riprendere in A1 è la nostra Giulia Gecchele, fiera dei suoi 8 anni appena compiuti , alla sua primissima esperienza in campo gara si piazza al 40° posto.
Tra le J2, Elena Battisti con una gara pulita senza troppe imprecisioni conquista la MEDAGLIA DI BRONZO, un bellissimo TERZO posto a parimerito con un totale di 38,200.
A terminare la giornata sono Domitilla Perini, cat. A4, e Margherita Vidal,cat.J2, con un po’ di emozione riescono a concludere al meglio le loro prestazioni, conquistando rispettivamente il 6°e 14° posto.
In contemporanea al campionato Silver, Domenica 7 Aprile, si è svolta la prova di zona tecnica del Campionato Individuale Gold JUNIOR-SENIOR.
Angiolin Mia e Gabrieli Benedetta impegnate ai quattro attrezzi contro le altre atlete del Veneto, Trentino, Bolzano e Friuli in una prova rilevante per l’ ammissione diretta alla fase finale Nazionale o per la fase di ripescaggio.
MIA si e’ resa protagonista di una grande prestazione con un inizio un po’ in salita, per una caduta alla TRAVE che macchia un esercizio di buon livello, tanto che conquista l’ARGENTO a questo attrezzo.
Si riscatta subito al CORPO LIBERO, migliorandosi ancora rispetto alle due prove regionali e ottenendo il BRONZO finale della giornata.
Al volteggio esegue due ottimi yurchenko carpiato e conclude con un buonissimo esercizio alla PARALLELA, il QUARTO della competizione a meno di due decimi dal podio.
A corniciare questa sua ottima performance é il QUARTO POSTO ALL AROUND, regalandoci davvero tantissime emozioni.
La nostra atleta e’ la seconda migliore del Veneto e si migliora di ben tre punti rispetto alla prova regionale, qualificandosi così alla fase di ripescaggio che si terra’ a Mortara il prossimo 26/27/28 Aprile, dove dovra’ combattere tra tutte le coetanee aspiranti d’Italia per strappare l’ammissione alla FINALE NAZIONALE, sfiorata domenica a due decimi di punto dal terzo posto valido per la qualifica diretta.
Una giornata importante anche per la nostra Benedetta, che riesce finalmente a concludere una gara senza errori con serenità e grinta, superando alcune incertezze che l’avevano penalizzata nella fase regionale.
Si piazza al 14 posto tra tutte le atlete delle tre regioni.
Commenti recenti