• Posted on: 12 March 2017
  • By: admin

Una domenica di ginnastica entusiasmante!!!!

Peseggia ha ospitato il 12 marzo la seconda gara regionale del campionato promozionale UISP di ginnastica artistica , che dà la possibilità anche alle bambine,  non ancora in età di competere a livello federale,  di gareggiare per la prima volta.

Per la categoria esordienti seconda fascia sono scese in pedana Emma Cecconello, Sofia Lison Dalla Man,  Irene Odessa  e Sara Rebershak . Le nostre piccole leoncine (classe 2010) sono state molto brave a gestire l’emozione della prima gara cercando di eseguire al meglio i loro esercizi: bene il volteggio qualche imperfezione alle parallele e alla trave mentre il corpo libero è stato eseguito con scioltezza. Siamo solo agli inizi ma grande è la soddisfazione da parte della loro insegnante per questa prima esperienza: le nostre piccole atlete  fra due settimane scenderanno di nuovo in campo e nel frattempo sono già in palestra per migliorarsi e cercare di guadagnare qualche posizione in classifica.

Per la categoria avanzato terza fascia si sono presentate  Uma DePolo e Ambra Cortivo (classe 2009). Un ottimo inizio per queste due giovanissime ginnaste che con grande grinta sono riuscite a concludere la loro prima gara individuale piazzandosi rispettivamente prima e seconda.

Per la quarta divisione individuale Allieve 2- 3 -4 sono scese in pedana le ginnaste Ada Vernier, Francesca Nardi (2008), Domitilla Perini, Stella Marongiu, Virginia Panfilo (2007) Aurora Sossich Giada Bruson  (2006) Teresa Borgo (2005). Buone nell’insieme le prestazioni delle nostre stelline, consapevoli che si sta intraprendendo la strada giusta per migliorarsi, in particolare Aurora 9a classificata e Teresa 4a classificata a pochissimi decimi dalla prima, hanno migliorato di molto i loro punteggi!

Per quanto riguarda le gare Federali a Padova al Palaindoor sempre domenica si è svolta la prima prova serie D Silver seconda divisione per le nostre due squadre Allieve e Junior.

Le nostre Allieve Bellati Ania, Angiolin Benedetta, Rainer Carolina, Rossi Rachele e Sacco Rebecca conquistano un bellissimo secondo posto con una gara pulita, soprattutto sotto il profilo tecnico   dimostrando degli interessanti margini di miglioramento futuri. Peccato per Carolina che ha accusato un forte dolore al ginocchio e non ha potuto concludere al meglio la prova al volteggio, speriamo si riprenda al più presto per ritornare in gran forma.

La squadra Junior composta da Anna Tiberini  Celeste Mavaracchio Giulia Eulisse e Marta Giannì si piazza al quarto posto ad un soffio dal podio per meno di un punto, disputando una gara da vere leonesse, già pronte a dare il meglio in vista della prossima prova, che auspichiamo senza medaglia di legno!!!!

Complimenti a tutte le nostre piccole grandi ginnaste e...... GAMBA VENEZIANA!!

 



 

Domenica, Marzo 12, 2017 - 22:00

Domenica 12 marzo 2017 -