Domenica 26 marzo a Casier si è svolta la seconda prova del Campionato Reg. Individuale Silver per i livelli 1, 2, 3, 4 riguardante le categorie Allieve, Junior e Senior, della sezione ginnastica artistica femminile.
Moltissime atlete si sono confrontate nei vari campi gara, in quello che è il nuovo programma gare Silver Fgi, attivo dal 1 Gennaio 2017. Ottima la partecipazione, il numero di società pronte a gareggiare, così come il livello delle ginnaste scese in pedana, che hanno dimostrato ancora una volta il valido lavoro svolto dalle società facenti parte della nostra Regione.
La nostra leoncina Rachele Rossi impegnata nella cat. Allieve liv. 1 ha dimostrato grande impegno nel portare a termine il buon lavoro svolto durante gli allenamenti: grazie ad una buona dose di grinta "felina" e convinzione è riuscita a migliorare i punteggi in quasi tutti gli attrezzi aggiudicandosi un bellissimo 2° posto con il punteggio di 48.300!!! Peccato per un errorino alla parallela che avrebbe potuto comprometterle anche il podio... ma si torna a casa felicissimi per il gran risultato raggiunto anche in questa seconda prova.
Well done Rachele!!!! BRAVA!!!!!
Una prova sotto tono invece per Matilde Di Francescantonio impegnata nel Liv. Junior che non ha messo in risalto reali capacità ed impegno della nostra atleta. Matilde non è riuscita ad esprimersi al meglio commettendo molte imprecisioni al corpo libero, penalizzando il punteggio finale. Purtroppo una caduta alla trave le ha fatto perdere la serie, abbassando il punteggio di partenza. Molto buona l'esecuzione del volteggio mentre un elemento sbagliato alle parallele compromette quello che poteva essere un buon esercizio.
Non ci resta che complimentarci comunque con entrambi le ginnaste, per il grande impegno e passione con cui quotidianamente si dedicano a questa disciplina e facciamo un grande in bocca al lupo in vista delle prossime prove che le attendono.
GAMBA VENEZIANE!